vivi-gli-animali-copertina
Dopo aver fondato tanti anni fa l’Associazione Amici degli Animali di Collegno, ci siamo posti nuovi obiettivi per dare nuove risposte al bisogno di azioni positive e concrete.
E abbiamo, alla fine del 2010 (ma dopo averne parlato in tante occasioni) costituito questa nuova associazione “VIVI gli ANIMALI“, con la quale ci proponiamo, come priorità, di:

sviluppare un’informazione corretta per contribuire alla riduzione delle crudeltà dei così detti allevamenti intensivi nei confronti di specie animali definite, con cinica semplicità, “da reddito”;

– offrire ospitalità nel nostro piccolo rifugio ad animali da “reddito” salvati dalla macellazione o da maltrattamenti, sensibilizzando alla

solidarietà e al rispetto coloro che, proprio nei confronti degli animali, hanno conoscenze limitatissime e spesso distorte dalla visione mediatica e consumistica che tende a rappresentare gli animali come semplici oggetti.

– realizzare il primo cimitero per animali, con un impianto per la cremazione, pensato per consentire procedure più rispettose del dolore della perdita dei nostri amici.

I nostri progetti

Un pensiero su “I nostri progetti

  • luglio 24, 2017 alle 1:33 pm
    Permalink

    Ciao,
    da qualche tempo sto riflettendo sul termine ‘animali da reddito’ e non riesco a pensare ad una definizione più cinica che come custodi del creato potevamo dare agli animali.
    Ho partecipato ad uno stage a Porcikomodi dove ho conosciuto l’esperienza dei santuari e dove ho saputo della vostra esistenza. Mi piacerebbe potervi conoscere da vicino per capire se mi sarà possibile replicare il vostro progetto anche a Cumiana dove attualmente vivo insieme a mia moglie e a qualche animale domestico.
    Fatemi sapere se è quando mi sarà possibile venirvi a trovare.
    Grazie . Claudio Greco

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *