Dolce Sissi!

 

 

Sissi è una cavalla di 24 anni, grigio chiaro con delle piccole “lentiggini” sparse sul collo e sul muso. La sua storia è simile a quella di tanti altri cavalli, ex saltatrice, è andata “bene” finchè, a causa di un problema alla zampa che la faceva zoppicare, non è più riuscita a saltare quegli ostacoli tanto alti che le venivano messi davanti  e cosi, è stata scartata.

Le soluzioni erano due, o veniva abbattuta o la mettevano a figliare per avere altri puledri da domare.

Il proprietario, nel visitare il nostro rifugio  e vedendo come stava bene Sheran, ha chiesto se non fosse stato possibile salvare anche lei e concederle la stessa vita, libera e serena. 

E’ arrivata da noi magrissima e spaventata, bisognosa di coccole e amore. Il primo giorno, dopo essere stata a pascolare, sembrava impazzire quando le abbiamo fatto capire che dovevamo di nuovo chiuderla nel box per tenerla al riparo durante la notte, voleva uscire, spingeva la porta, voleva la libertà! Adesso entra serena perchè ha imparato che la chiudiamo solo la notte e durante la giornata può stare insieme ai suoi amici Sheran e Dino.

Sissi adesso è una bellissima cavalla, alta e imponente, di una dolcezza e bravura indescrivibile; non zoppica più ed è meraviglioso quando la chiamiamo, vedere che nonostante la sua vecchiaia e il problema alla zampa, galoppa verso casa!