Non sprechiamo ma ricicliamo!

 

 

Si parla sempre di più di spreco, difficoltà nel riciclare le cose ormai inutilizzate, inquinamento, sofferenza del nostro pianeta il quale ci da tanto e che viene continuamente sfruttato, distrutto, indebolito. 

Noi di Vivi gli Animali non abbiamo a cuore solo il benessere degli animali, ma anche quello dell’ambiente.. Le due cose non a caso sono strettamente collegate.. Un pianeta sano, prosperoso, ci permette infatti di vivere bene! 

Proprio per questo diciamo NO allo spreco e SI al riciclo! Tutto o quasi tutto, può essere riutilizzato, aggiustato, migliorato.. Un vecchio pneumatico può diventare una bella fioriera, latte di metallo possono diventare porta oggetti, vecchie coperte possono diventare cucce per i nostri animali; il legno, la plastica, il ferro, possono avere vinta infinita se riutilizzati nei migliori dei modi! 

 

          

 

Con alcuni volontari abbiamo deciso di dare vita a un progetto di riciclo iniziando proprio dal legno. Vecchie plance, rovinate dalla pioggia ma comunque in buono stato, sono state tagliate e assemblate per fare tavoli e panche da usare per i picnic al rifugio! 

Con poco materiale, senza ulteriori costi e sprechi, siamo riusciti a creare con sei plance, tre tavoli e sei panche! Non potevamo raggiungere risultato migliore!