Il veloce Sheran!

 

 

Alto, imponente, agile, una lunga criniera e un pelo che sembra quasi brillare al sole.. Vi presentiamo Sheran! Bello e giovane, corre corre, galoppa con una velocità incredibile, proprio lui che era destinato a essere un trottatore da gara.

Salvato all’età di quattro anni nel 2010, il suo destino sarebbe stato quello di finire a trainare un carretto perchè incapace di rispettare gli ordini che gli venivano dati: doveva trottare!

A lui trottare non è mai piaciuto, gli piace correre veloce, così veloce che spesso sembra quasi riuscire a far tremare il suolo! Se Sheran corre, tutti si girano a guadarlo perchè non esiste spettacolo più bello di vedere un cavallo libero e felice. 

Per i primi periodi, è stato tenuto in un maneggio e si vedeva chiaramente che soffriva, voleva l’erba, sentirsi libero di rotolarsi, brucare, non poteva e non voleva essere rinchiuso in un box! 

Ha un carattere molto particolare, ha il vizio di mordicchiare tutto ciò che trova davanti per attirare l’attenzione ma  nonostante questo, è un gran coccolone… l’importante è essere più veloci di lui nel togliere la mano quando si stufa di essere pacioccato! 

Sheran per noi non è solo un cavallo, ma un amico, una presenza che sottolinea un altro passo verso il superamento delle differenze tra le specie animali.